il Cinturone Sannita di Touch Rugby IRB e’ degli Old Bersaglieri

comunicato stampa ASD Bersaglieri Sanniti – riceviamo e pubblichiamo

Si è conclusa la III ed.  de “IL CINTURONE SANNITA torneo di touch rugby IRB” che si è svolto sabato 22 giugno sul campo di rugby di San Martino Sannita.
La vittoria è andata agli OLD BERSAGLIERI SANNITI che hanno dominato il torneo aggiudicandosi 4 dei 5 incontri disputati, sconfitti di misura solo dai Bersaglieri Sanniti in un derby emozionante finito sul 4-3 all’ultimo secondo. La compagine degli Old ha visto scorazzare sul green vecchie glorie del rugby sangiorgese, rafforzata da alcuni innesti importanti che hanno garantito freschezza ed agilità alla compagine.

Ottima anche la prestazione dei Puffi, selezione che ha unito atleti della partenope napoli, dei Bersaglieri e del rugby benevento femminile. Buona anche la prova della selezione del US rugby Benevento alla prima esperienza con il rugby touch. Mentre le più esperte Bersaglieri Sanniti, Virgilio e Delfini Erranti hanno contenuto a fatica l’entusiasmo e la tenacia delle squadre in campo, alla loro prima esperienza di touch rugby IRB.

La classifica finale ha visto:
old bersaglieri sanniti pt. 19, bersaglieri sanniti pt. 16, Puffi pt. 15, Virgilio touch school pt. 11, US rugby benevento pt. 5 delfini erranti pt. 1.
foto_cinturone
<< È stata una bella giornata di sport – ha affermato Massimo Santucci, Presidente dell’ASD Bersaglieri Sanniti – che ha visto oltre 60 atleti cimentarsi con il touch rugby IRB, a testimonianza che il rugby può essere giocato in vari modi ed a tutte le età. L’importante è lo spirito e la passione che ogni atleta mette a disposizione della squadra e del proprio compagno. Il touch rugby IRB dimostra ancora una volta la sua capacità aggregativa il cui obiettivo di allargare la base di partecipazione del rugby. il touch rugby IRB è un modo soft per far conoscere il rugby ai tanti appassionati della pallaovale che hanno qualche timore ad affrontare un placcaggio o rugbysti più esperti >>.

Con questa iniziativa si conclude ufficialmente la stagione sportiva dell’ASD Bersaglieri sanniti che è iniziata nel mese di ottobre ed ha visto la compagine sannita impegnata in diverse iniziative culminate con il 2^ posto al campionato italiano LITR-IRB di Prato. L’impegno continua anche sul fronte sociale e di propaganda con il progetto “A SCUOLA DI TOUCH” che sicuramente sarà riproposto anche il prossimo anno scolastico, in collaborazione con l’Istituto Virgilio di San Giorgio del Sannio. L’auspicio è che altri Istituti possano seguire l’esempio del Virgilio affinche il touch rugby possa rappresentare un momento di divertimento ed inclusione sociale per tanti giovani e meno giovani.