Una Amatriciana per Amatrice finisce a Pasta e Canti!

Un terzo tempo degno della miglior tradizione rugbystica quello organizzato sabato 8 ottobre 2016 dal Rugby Valdobbiadene a Pra’ Cenci, con una pasta all’amatriciana davvero buona per tutti gli atleti ma anche per il pubblico presente alla serata musicale con le Zone Proibite gruppo rock italiano. este-al-terzo-tempo-di-valdobbiadene-2016

Un torneo dedicato alla raccolta fondi che il Rugby Valdobbiadene ha voluto attivare per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso che ha colpito il centro Italia. Una Amatriciana per Amatrice lo slogan scelto per l’evento aperto a tutti che ha visto la partecipazione di squadre provenienti fin da Treviso e da Este in una cornice raccolta e bellissima come solo le colline del prosecco di Valdobbiadene possono offrire. Il tutto condito con l’organizzazione del Rugby Valdobbiadene e con il patrocinio di Lega Italiana Touch Rugby.

Tanta la simpatia dei Paleoveneti di Este, protagonisti non solo del terzo tempo con una vittoria schiacciante! ma anche di un bel tour partito venerdi sera fra Quero Vas, Pedavena e Valdobbiadene utilizzato come team bulding e soprattutto come riscaldamento in vista della serata di Pra Cenci. Stupendi!gioco-a-valdobbiadene-pra-cenci-2016

Bravissimi sul campo invece i Treviso Knights, formazione fra Treviso e Montebelluna da sempre sensibile alle tematiche sociali che dopo una prima partita di “rodaggio” si e’ lanciata nel torneo come un tornado vincendo tutti gli incontri davanti agli imperatori di Valdobbiadene, padroni di casa.

Grazie al Rugby Valdobbiadene per l’iniziativa e speriamo di aver dato anche solo un piccolo contributo a chi sta subendo gli effetti della scossa della scorsa estate.