Udine Touch 2017 Vincono i Parusulaze

Si e’ svolto sabato 8 luglio al Ruby Stadium Gerli di Udine l’Udine Touch, tornei di rugby al tocco organizzato dalla locale societa’ rugbystica e dedicato a tutti gli amanti della pallaovale.

La giornata e’ iniziata con un “antipasto” televisivo della sfida tra All Blacks e British and Irish Lions che ha allietato i presenti giunti sul posto, presenti con gravi defezioni che hanno costretto gli organizzatori a rivedere la formula del torneo ma soprattutto hanno lasciato anche qualche bonario strascico “social” fra i partecipanti.

Interessante a questo proposito il commento dei Parusulaze, da anni squadra da battere dei tornei di rugby al tocco del nord est ed i Friulanders, selezione friulana che ha rinunciato alla partecipazione.

Ecco il capitano dei Parusulaze su facebook: “Non si presentano ai nastri di partenza i Friulanders rugby, che danno retta agli avvertimenti del meteo e da bravi anziani non escono nelle ore più calde della giornata.”

La risposta non tarda ad arrivare con i Friulanders che rispondono cosi: “Bravi ragazzi.. Noi usciamo solo di notte! #batman #robin”

I complimenti dei Friulanders sono doverosi dopo la vittoria dei Parusulaze padroni di casa sugli agguerriti La Sciocchezza arrivati da Padova in una finale tirata giocata nel pomeriggio.

Tante le potenzialita’ del torneo che merita una attenzione migliore da parte di organizzazione e squadre. A concludere Terzo tempo tra musica e festa proseguite fino a tarda notte come nella più che consueta tradizione ovale.

Il prossimo torneo stagionale si svolgera’ a Casale sul Sile il 22 luglio Wooden Mug? Pa Forsa 

Prossimo appuntamento in Friuli, il 22 luglio all’interno della manifestazione GreenVolley di Faedis.