Direttamente dal Manuale del Rugby al Tocco 2018/2019 ecco come iscrivere la propria societa’ alle attivita’ amatoriali FIR e come tesserare i propri giocatori per la Coppa Italia ed il Campionato Italiano di Rugby al Tocco.

Punto 1 : E’ importante regolarizzare la posizione della propria societa’ anche se non si partecipa alle competizioni federali. I presidenti delle societa’ di rugby sono responsabili di tutta l’attivita’ svolta sul proprio terreno di gioco ma le assicurazioni sia federale che private non coprono tutti gli eventi. Spesso coprono solo le attivita’ ufficiali autorizzate all’interno dell’attivita’ con la federazione sportiva di riferimento, in questo caso quindi solo gli allenamenti e le gare del rugby al tocco ufficiale. Per proteggere se stessi ed i propri tesserati i presidenti devono compilare un modulo e assicurarsi che chi partecipa all’attivita’ sia tesserato FIR.

Punto 2: Domanda di Ammissione all’Attivita’ Amatoriale. Grazie alla compilazione di questo documento la societa’ dice a FIR che presso i propri impianti e con i propri tesserati si svolge attivita’ amatoriale (che comprende l’attivita’ al tocco). Da quest’anno si puo’ compilare anche online all’indirizzo: Gioca con noi! su questo stesso sito.

Punto 3: Come devo tesserare chi gioca al tocco? Quando la domanda viene accettata tutti i tesserati della societa’ come giocatori possono partecipare alle attivita’ al tocco. Se la societa’ ha una squadra dedicata al rugby al tocco o se qualche accompagnatore, dirigente, allenatore vuole partecipare agli allenamenti e alle attivita’ puo’ essere necessario il tesseramento amatoriale. Il modello 12 per il tesseramento amatoriale e’ disponibile nella sezione download di questo sito sia per i minorenni che per i maggiorenni. Si puo’ eseguire anche online con il TOL delle societa’.

Nel registro delle societa’ iscritte alle attivita’ amatoriali (alla pagina Gioca con noi!) troverete solo le squadre che svolgono attivita’ ufficiale e/o che hanno tecnici arbitri o dirigenti formati per il rugby al tocco ufficiale. Se non trovate il nome della vostra squadra contattateci su squadre@rugbytouch.it per una verifica!

Buon Rugby a tutti!