Senza categoria

Trofeo ADVAR e TOCAME – un tocco in memoria di Matteo Giuriato

Si e’ giocato sabato 30 maggio un doppio appuntamento con i Tornei della Solidarieta’ 2015. La Ruggers Tarvisium ha ospitato la terza edizione del Trofeo ADVAR e l’ottava edizione del TOCAME, torneo dedicato a Matteo Giuriato. advar-casa-gelsi

Questo inedito gemellaggio di eventi e’ stato organizzato grazie all’impegno del papa’ di Matteo e di Marilina Conte di ADVAR oltre alla grande ospitalita’ ed organizzazione della Tarvisium come sempre patrocinato da Lega Italiana Touch Rugby.

Diciassette le squadre partecipanti fra Under e Senior, sotto la guida degli arbitri del comitato veneto presenti in numero massiccio (tanto da voler approntare una squadra per l’occasione). Si e’ giocato dalle 15.30 fino quasi alle 22 per una bella giornata di sport ed impegno sociale. Presenti infatti in numero massiccio con materiale informativo ma anche torte, panini e birre i volontari dell’ADVAR associazione alla quale verranno devoluti i proventi del torneo. advar gelsi toccame 2015

L’ADVAR e’ un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nel settore dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie attraverso i propri volontari e i propri operatori sanitari.
In particolare il torneo e’ servito per raccogliere fondi destinati alla prosecuzione dei lavori di ampliamento dell’Hospice “Casa dei Gelsi” di Treviso.

La squadra di Oderzo deve cedere quest’anno il pregiato trofeo in vetro che rimarra’ per un anno alla squadra del Rugby San Dona’.