comunicatiTornei

TORNEO TAG RUGBY “GABRIELE ZAGO”

Il tag rugby e’ una versione modificata del rugby dedicata per lo piu’ ai bambini ed alla promozione dove il placcaggio viene sostituito dallo strappo di un lembo di tessuto (tag) da una cintura apposita o dai pantaloncini dei giocatori.

Lega Italiana Touch Rugby non si occupa del tag rugby direttamente ma la promozione del rugby e’ uno degli obiettivi principali dell’associazione, percio’ volentieri rispondiamo a richieste di patrocinio in merito, eccone una molto interessante!

COMUNICATO STAMPA ASD RUGBY LIVENZA

L’ Asd Rugby Livenza, in occasione della Festa dello Sport che si terrà presso gli impianti sportivi di Ceggia (Ve) nei giorni 10 e 11 giugno 2017, è lieta di invitarVi al
Primo Torneo di Tag Rugby “Gabriele Zago”
aperto a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni e ai ragazzi fino ai 16 anni.
Il Torneo avrà luogo presso il campo da calcio situato in Via Folegot SABATO 10 GIUGNO 2017 a partire dalle ore 15:00 circa.

BREVE STORIA DELLA FESTA DELLO SPORT DI CEGGIA

La Festa dello Sport di Ceggia nasce originariamente come “Festa della solidarietà” , un evento creato per ricordare il piccolo Gabriele Zago, bambino ciliense morto tragicamente 9 anni fa insieme alla madre.
L’obiettivo principale di questa festa, giunta quest’anno alla sua 8° edizione, è quello di raccogliere fondi per sostenere vari progetti scolastici, tra cui il sostegno psicologico per genitori e alunni delle scuole elementari e medie del paese.
Oltre agli sport tradizionali come calcio, basket e pallavolo, la festa ospita anche il pattinaggio artistico su rotelle, l’atletica, il tiro con l’arco, le bocce e dall’anno scorso anche il rugby.
Abbiamo cominciato con un piccolo triangolare di minirugby, ma quest’anno vogliamo fare di più! Ed ecco l’idea del Torneo di Tag Rugby J

TORNEO DI TAG RUGBY

Perché Tag Rugby? Essendo una versione molto più soft del rugby, si adatta a tutti, soprattutto a quelli che si avvicinano per la prima volta a questo sport.
Le squadre saranno composte da 5 bambini/ragazzi + 2 riserve, in modo da permettere a tutti di giocare e creare maggior divertimento J ovviamente le squadre potranno essere miste, bambini e bambine, piccoli e “grandi”… Non essendoci contatto diventa più semplice affrontare l’avversario!
Le squadre saranno divise in due fasce di età: la prima fascia fino ai 12 anni; la seconda dai 13 ai 16 anni.
In base al numero di squadre partecipanti, decideremo la durata degli incontri, ma si parte sicuramente da minimo 5 minuti per 2 tempi.

TERZO TEMPO

Durante tutta la manifestazione sarà presente uno stand dove poter mangiare panini e bere birra in compagnia!
E alla fine del Torneo, a tutti i bambini e ragazzi partecipanti, sarà offerta la pasta.

Tutto il ricavato sarà destinato ai progetti scolastici per cui partecipate numerosi! 🙂

Grazie
– Asd Rugby Livenza-
Per maggiori informazioni e/o conferme di partecipazione rispondere alla presente mail oppure scrivere/chiamare
Irene (allenatrice) 347 7553 553 – Renzo (Presidente) 335 1206 796