circuito dei lupicircuito nordestcomunicatisquadre

Situazione Winter League – Finale 2017

Mancano poche tappe alla fine della Winter League 2017 che stabilira’ le squadre piu’ forti di ogni circuito e competizione Lega Italiana Touch Rugby. 

Il prossimo torneo di Primavera, che si svolgera’ ad Anzio (Roma) chiudera’ la stagione dei Lupi con una presenza di squadre femminili che non ha precedenti in tutto il movimento nazionale. Le societa’ romane piu’ attive hanno portato in quasi tutte le tappe piu’ di una compagine, in alcuni casi addirittura tre squadre complete ad indicare anche una sempre maggior attenzione del territorio e dei club verso questa forma di coinvolgimento rugbystico. In testa alla classifica tre delle societa’ piu’ impegnate nel movimento: Vecchie Fiamme Old L’Aquila, San Lorenzo Rebels (ex movimento forense) e Don’t Touch Frascati.

Il torneo di Fogliano (Go) chiudera’ invece il Circuito Nordest 2017 con la finale che si preannuncia calda fra Old Cayman Casale e Neanderthal Rugby Club. Il club di Casale ha conquistato la vetta tre tappe prima della fine ma i Neanderthal non hanno mollato e colpo su colpo sono riusciti ad arrivare alla finale a pari punti con i Cayman. Le due squadre si stanno preparando alla finale con sezioni di allenamento congiunte. La bellezza del Rugby. Al terzo posto il Vecio Monte, piu’ staccato che paga spesso una partenza “diesel” agli eventi ma che e’ sempre molto vicino ai due avversari di quest’anno.

La finale si avvicina, si giochera’ infatti al Fattori dell’Aquila sabato 20 maggio, le squadre si stanno preparando al meglio per l’appuntamento, mai come quest’anno l’equilibrio e’ tanto. Ne vedremo delle belle!