coppaitaliaFriulirisultaticoppaitaliaVeneto

Sfida al vertice Montebelluna Paese per la Coppa Italia di Pieve di Soligo

Si e’ giocato sabato 20 gennaio il secondo raggruppamento di Coppa Italia di Rugby al Tocco in casa del Rugby Piave ASD a Pieve di Soligo.

Sette le squadre partecipanti con rappresentate ben 8 societa’. Presente anche una delegazione del Juvenilia di Bagnaria Arsa venuta a studiare una imminente partecipazione ed a promuovere la data del 5 maggio quando tocchera’ alla societa’ friulana ospitare un evento di Rugby al Tocco LITR.

Giornata fredda ma non troppo umida, il terreno di gioco ha retto bene la carica dei partecipanti divisi in due gironi, uno da 4 e l’altro da 3 squadre. Da sottolineare la prestazione maiuscola delle Scoiattole di Silea, agguerrite arrivano alla semifinale e guadagnano un ottimo quarto posto. Alle spalle del Rugby Mirano, new entry con tanti neofiti che pero’ hanno davvero voglia di correre. Hanno dovuto cedere solo al Vecio Monte del Rugby Montebelluna, davvero in splendida forma con il ritorno di Luca Martin e la calma gestione di Borsato e Felline che hanno portato la formazione giallo verde a giocare una finale combattutissima contro i sempre incredibili Neanderthal di Paese, stavolta spreconi nei primi minuti del match decisivo. Una partita davvero emozionante!

Un sentito ringraziamento a Luca Niero, Antonio Monreale e soprattutto Luigino Casteller per aver garantito l’arbitraggio della giornata da parte degli organizzatori.

Ecco i risultati della giornata, appuntamento a fine mese per la pubblicazione del calendario! Nel frattempo ricordiamo la data del 21 aprile prossimo quando il Rugby Mirano ospitera’ il #Rugbypertutti con un gran torneo aperto a tutti.

GIRONE 1

SQUADRE BONUS  PUNTI
Neanderthal 2 12
Vecio Monte 2 8
Flyers 2 4
Piave Verde 2 0

GIRONE 2

SQUADRE BONUS PUNTI
Mirano 2 9
Scoiattole 1 4
Piave Blu 2 1

SEMIFINALI FINALI 1/2/3 POSTO

SEMIFINALI METE 1 METE 2 FINALI METE 1 METE 2
Neanderthal Scoiattole 7 2 Neanderthal Vecio Monte 2 3
Vecio Monte Mirano 6 1 Scoiattole Mirano 2 5

GIRONCINO 5/6/7 POSTO

SQUADRE PUNTI
Flyers 8
Piave Verde 4
Piave Blu 0

CLASSIFICA FINALE TORNEO

MONTEBELLUNA Vecio Monte 20
PAESE Neanderthal 17
Mirano 14
SILEA Scoiattole 11
CONEGLIANO Flyers 8
Piave Verde 5
Piave Blu 2

CLASSIFICA COPPA ITALIA AGGIORNATA

Rugby Paese 37
Rugby Montebelluna 37
Rugby Silea 19
Rugby Piave 16
Rugby Mirano 14
Rugby Casale 14
Rugby Conegliano 8