coppaitaliaLaziorisultaticoppaitalia

Lupi Frascati sempre piu’ in solitaria

Sta per concludersi la prima edizione dei circuiti regionali della Coppa Italia FIR/LITR di rugby al tocco e sono ancora i Lupi di Frascati in testa alla classifica del movimento sotto il Comitato Regionale FIR Lazio.

Si e’ disputato ieri il raggruppamento di Coppa Italia organizzato dalla US Roma Rugby 1947 presso lo storico impianto delle 3 fontane. Sei le societa’ partecipanti con la new entry della squadra ospitante ed il debutto della Nuova Rugby Roma tutta al femminile.

All’arrivo al tre fontane le squadre sono state accolte dalle fasi finali della Vuetel Roma Mini Cup torneo di rugby u6/u14 organizzato dalla US Roma per il secondo anno consecutivo che vede coinvolte moltissime realta’ del territorio. Il raggruppamento e’ cosi iniziato con un po’ di ritardo ma si e’ poi svolto regolarmente senza ulteriori ritardi.

Dopo la prima fase a gironi e’ stato il punteggio bonus (valore assegnato alla squadra in base a eta’, sesso e tipo di tesseramento dei partecipanti) a decidere chi si sarebbe giocato il tutto per tutto nel girone delle prime. Avendo affrontato squadre con bonus inferiore sono stati i Toccati della Capitolina ad aggiudicarsi il posto ed a giocare con Lupi Frascati e Ciampino Rugby nel primo girone, mentre i San Lorenzo Rebels hanno affrontato Nuova Rugby Roma e US Roma nel secondo girone.

CLASSIFICA FINALE
Lupi Frascati 1 – 20pt
URCapitolina i Toccati 2 – 17pt
Ciampino Rugby Club 3 – 14pt
San Lorenzo Rebels 4 – 11pt
USRoma 5 – 8pt
Nuova Rugby Roma 6 – 5pt

Resoconto delle partite scaricabile qui: USROMA di 6 squadre 2 gironi

Classifica e Informazioni Coppa Italia a questo indirizzo: http://www.rugbytouch.it/litr/coppa-italia-rugby-al-tocco/