La Colonna Lesioni Spinali – Tornei della Solidarieta’ Touch Rugby IRB 2013

Si e’ svolto ieri a Mirano (VE) il decimo torneo dedicato all’associazione La Colonna Lesioni Spinali, il secondo dell’era Touch Rugby IRB Lega Italiana Touch Rugby ed il primo svolto interamente nella piazza principale della cittadina veneta.

Arbitri Touch Rugby IRB La Colonna Mirano 2013_ll
Foto Stefano Marchiante

Esordio bagnato per la manifestazione che per la lunga durata ha visto alternarsi pioggia battente, nuvole ed anche qualche bel momento di sole con un bellissimo arcobaleno ad incorniciare le ultime battute del torneo. Presenti alla manifestazione tanti volti noti del Rugby italiano da Franco Properzi a Marzio Innocenti ad Alessandro Moscardi e tanti altri.

Dodici le squadre partecipanti, abbinate come tradizione ai bar della piazza, il terreno di gioco ristretto ha permesso ai giocatori di concentrarsi su virtuosismi di passaggio, finte e schivate, deliziando il folto pubblico presente alla manifestazione di piazza. Un momento dedicato al minirugby ed una combattuta partita di weelchair rugby della nazionale italiana hanno punteggiato le ore di gara con il sostegno di tutte le squadre assiepate a bordo campo.

La sistemazione nel cuore della cittadina che ospita l’associazione La Colonna e’ una novita’ per l’organizzazione del torneo che l’anno scorso si svolgeva presso il campo del Rugby Mirano distante poche centinaia di metri. E’ presto per valutare l’impatto di questa scelta sul futuro del torneo ma gli organizzatori gia’ ieri sera discutevano sulla prossima edizione che, siamo sicuri, sara’ ancora piu’ bella!

Per la cronaca, vince l’Ostricaro battendo in finale la Squadra Bianca (Jesolo, San Dona’). Terzi i Ca’ Malena.