Un girone under 20 ed un girone open aperto a tutti, questa la nuova formula del torneo passato quest’anno a 12 squadre ed organizzato da Piero Battistella e dalle Vespe Verdi Touch Rugby a Povegliano, TV.

ciao simo 2 13

 

E’ stata la famiglia di Simone a voler creare uno spazio riservato durante la manifestazione ai promettenti ragazzi del movimento under 20, molti dei quali hanno potuto conoscere il giocatore della Tarvisium loro coetaneo sui campi da rugby di tutto il triveneto prima della sua tragica scomparsa per un incidente con un ultraleggero nel febbraio scorso.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a due realtà di Santandrà di Povegliano(TV): alla Scuola dell’infanzia “San Raffaele” ed  al “C.E.O.D.(Centro Educativo Occupazionale Diurno)- Scacciapensieri” per ragazzi disabili, proprio questi ultimi protagonisti della giornata direttamente sul campo prima, dopo e durante la manifestazione. Prima per la presentazione del torneo durante la quale hanno accompagnato i bambini del progetto Sotto a Chi Tocca al centro del campo, durante per l’assegnazione di ognuno di loro ad una squadra partecipante come “Super Tifoso” e dopo perche’ sono stati proprio loro a realizzare i modelli in legno delle Vespe Verdi assegnati come premio.

Dopo lo svolgimento dei due gironi Under 20 e Open tutte le squadre hanno affrontato i pari posizione del girone opposto fino ad arrivare alla finalissima durante la quale si sono affrontati i Demoniani ed i Piero Boys Benetton u20. Nonostante la condizione dei Demoniani, in gran spolvero hanno regolato le squadre del proprio girone, sono stati i Piero Boys a vincere anche questa finale conquistando la quarta vittoria in 15 giorni, record assoluto per i Tornei della Solidarieta’ Lega Italiana Touch Rugby.

Premio speciale fair play, un premio molto sentito dall’organizzazione del torneo, assegnato dagli arbitri della giornata a Veronica Schiavon avendo “accettato serenamente ogni decisione arbitrale con un sorriso” ed avendo “coinvolto i propri compagni nello spirito del gioco”. Congratulazioni!
ciao simo 2013

Ora l’appuntamento e’ per il Touch della Coccinella Gialla che si svolgera’ a Pieve di Cento il 13 luglio prossimo a favore di ANFFAS, vi aspettiamo!