I Piero Boys vincono la sesta edizione dell’Emergency Cup

Sesta edizione per uno dei tornei di Touch Rugby IRB del circuito dei Tornei della Solidarieta’ Lega Italiana Touch Rugby. Arbitri-smallL’obiettivo dell’evento di quest’anno era puntato su Polistena (RC) un poliambulatorio di Emergency che fa parte del Progetto Italia. Il poliambulatorio ha aperto i battenti a luglio 2013 ed e’ il terzo che l’associazione non governativa italiana apre nel proprio paese.
Presso il Poliambulatorio di Polistena i medici e gli infermieri di Emergency offrono cure gratuite alle persone indigenti e ai migranti. Tre mediatori culturali svolgono attività di consulenza e orientamento socio-sanitario, si occupano delle pratiche per il rilascio del codice Stp (Straniero temporaneamente presente, che garantisce anche agli stranieri non regolari l’accesso al Servizio sanitario pubblico) e accompagnano i pazienti che necessitino di esami o visite presso le strutture pubbliche.

L’edizione di quest’anno e’ stata anche l’edizione dedicata ad una di quelle figure che dal basso manda avanti l’intero movimento del rugby italiano. E’ venuta a mancare da poco una delle colonne portanti del Rugby Silea e anche dell’Emergency Cup, Sergio Piccinato. Sergio_02-small

La finale di quest’anno e’ stata Demoniani vs Piero’s Boys con quest’ultimi che dopo un inizio di stagione appannato si sono riscattati nel finale vincendo di una lunghezza il trofeo di questa sesta edizione.

Gli Ippotouch, vincitori dello scorso anno, si sono largamente accontentati del premio Coppa “Mauri” Chiosco con una vittoria di slancio a base di luppolo.
Si chiude cosi la stagione del Tour dei Tornei della Solidarieta’. Tanti nuovi amici, nuovi tornei e un impegno costante che permette a molte associazioni di continuare la propria opera. Ci vediamo in campo per i tornei pre campionato 2015!

Gruppo-small