Sabato 18 si gioca il Tocco per Tutti dedicato alla fondazione Bambino Gesu’ di Roma

Per Roma sara’ il primo Torneo della Solidarieta’ ufficiale e sara’ dedicato alla fondazione Bambino Gesu’ onlus.locandina bambin gesu 18 giugno

Il Bambino Gesù è il più grande Policlinico
 e Centro di ricerca pediatrico in Europa, collegato ai maggiori centri internazionali del settore. Al suo interno lavorano quasi 2.600 tra medici, ricercatori, infermieri, tecnici ospedalieri e impiegati.
Anche il numero di pazienti curati è molto grande, per un totale di oltre 1milione e 550mila prestazioni ogni anno a bimbi e ragazzi di tutto il mondo. Le dimensioni di una città, abitata da bambini che vengono curati, seguiti e assistiti, che sono al centro di un’offerta sanitaria accessibile, completa e di qualità.

Il torneo patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby e dalla Regione Lazio oltre che da Lega Italiana Touch Rugby e’ aperto a tutti, singoli giocatori e squadre, e si terra’ sabato 18 giugno presso lo Stadio Natali in Via degli Atleti 1 a Colleferro.

L’idea dell’evento e’ partita dalla squadra degli Escort Rugby che ha partecipato quest’anno al Circuito dei Lupi della Winter League Lega Italiana Touch Rugby. Dopo una chiaccherata con il responsabile Centro Sud Daniele Mazziotta il torneo e’ diventato realta’ ed ecco la sua prima edizione. Partecipate numerosi!