Torna a Cremona la “Classica della Befana” di Rugby al Tocco

Si svolge da sette anni in casa dei Lions Cremona ed e’ un torneo particolare che “Tutte le Feste si Porta Via!”
E’ la CLASSICA DELLA BEFANA 2018 che si terra’ sabato 6 gennaio presso gli impianti dell’ASD Rugby Lions Cremona di via Milano 8/C

“Classica” perché fin da subito l’idea di disputare uno o più incontri per lasciarsi alle spalle le mangiate delle feste era destinato a diventare un appuntamento fisso tanto quanto “Una poltrona per due” in TV la sera della Vigilia di Natale.

Per aggiungere un tocco speciale e del tutto inusuale, le squadre che disputano il torneo hanno temi legati alle figure natalizie/festive ed i giocatori di ogni squadra sono tenuti ad avere un costume in tema come divisa di gioco.
Sette anni fa nasceva tutto come un goliardico match in famiglia che vedeva contrapposte le squadre di Babbi Natale e Renne, col passare degli anni si sono aggiunti sempre più giocatori fino a formare numerose altre compagini: Elfi, Befane, Asinelli, Pastori/Pecorelle, Re Magi…e chi più ne ha più ne metta. La scelta dei temi fa sì che i costumi rispondano grossomodo a colori distinguibili per facilitare il gioco (Babbi Natale – rosso; Renne – marrone; Elfi – verde, Befane – grigio/nero; ecc.).

L’iscrizione non ha alcun costo, è sufficiente mettersi in contatto con noi attraverso l’evento facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/1660677180661552/

E’ possibile aderire singolarmente ed essere accorpati a squadre già esistenti oppure presentarsi con un’intera squadra, in tal caso saranno gli organizzatori a comunicare il tema della squadra (si accettano proposte da parte della squadra che desidera iscriversi). Saranno premiati i vincitori ed il miglior costume della manifestazione.

Il torneo è aperto a uomini, donne e bambini di tutte le fasce d’età e si svolge sabato 6 gennaio presso il campo della ASD Rugby Lions Cremona in via Milano 8/C (Cremona). Kick-off alle ore 11, compilazione documentazione per le squadre a partire dalle ore 10.

Durante il torneo e dopo sarà attivo servizio bar, al termine degli incontri segue terzo tempo con DJ Set presso la tensostruttura adiacente al campo.

CI VEDIAMO IN CAMPO!