Bassa in Touch 2018 – Scende in campo il Friuli

Si e’ giocata sabato 5 maggio la prima edizione del Bassa in touch, torneo di rugby al tocco della categoria #Rugbypertutti ospitato da Juvenilia ASD.

Juvenilia e’ una polisportiva il cui “lato rugbystico” e’ nato solo nel 2013. Accasata a Bagnaria Arsa (UD) l’associazione e’ cresciuta molto in questi ultimi anni e quello di sabato 5 maggio e’ stato il primo torneo organizzato in Friuli dall’ingresso ufficiale di LITR in Federazione Italiana Rugby.

Il meteo incostante ha protetto i giocatori dal caldo ed ha accompagnato tutti fino al terzo tempo dove i Powerage si sono esibiti nel tendone che ha ospitato tutti gli intervenuti. Presenti per premiare le varie categorie il sindaco di Bagnaria Arsa, il presidente di Juvenilia, il presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Ballico e il presidente di LITR Camerin.

Fra i premi consegnati anche quello per le maggiori mete segnate ai Flyers di Conegliano Veneto (TV) ed il Cucchiaio di Legno per la squadra che ne ha segnate di meno al Rugby Portogruaro. Il tutto in una atmosfera di relax famigliare che ha accompagnato tutti i partecipanti chiudendo la giornata in bellezza!