Si e’ giocato sabato 19 maggio 2018 presso gli impianti del Rugby Casale l’ultimo raggruppamento della Coppa Italia di rugby al tocco girone Triveneto vinta all’ultima partita dal Vecio Monte, squadra del Rugby Montebelluna.

Una bellissima giornata di sole ha accolto le squadre intervenute per questa ultima occasione di gioco prima della pausa estiva in quel di Casale sul Sile (tv). La societa’ veneta ha organizzato al meglio campi e accoglienza rendendo la “finale” del Triveneto un evento davvero speciale.

Montebelluna gioca al meglio e partecipa con due squadre vanificando il bonus ricevuto dai Neanderthal di Paese ad inizio anno e gioca al meglio cedendo solo a tratti alla maggiore organizzazione ed esperienza di Paese che tenta un recupero dopo l’altro ma nel secondo tempo cede alla velocita’ dei giocatori in verde e giallo chiudendo in seconda posizione una stagione davvero molto incerta e piena di sfide.

Chiudono al terzo posto i rugbysti del Piave, le S-ciape. La squadra di Pieve di Soligo, migliorata molto nella difesa, perde la sfida diretta con i FLyers di Conegliano piu’ incisivi al conto delle mete. Il punteggio finale in classifica e’ 60 per il Rugby Piave e 61 per il Conegliano ma la squadra di Pieve mantiene la terza posizione guadagnata tre raggruppamenti prima grazie ad un avvio di stagione spumeggiante con due squadre sempre in campo ed alla partecipazione a tutti i raggruppamenti. Conto finale 77 a 72 per il Piave. Il bello e’ che oltre alla sfida ad accumunare le due squadre c’e’ anche la presenza costante di giocatori dei Flyers agli allenamenti delle S-ciape, cosa che rende ancora piu’ simile ad un ex-equo questa parte della classifica!

Pessima giornata per Mirano. Purtroppo la squadra bianconera ha dovuto cedere prima ancora di iniziare alla mancanza di tesseramento FIR che ha placcato due giocatori prima di entrare in campo. I miranesi guidati da Marianna Minto e Michele Stevanato si sono riorganizzati ed hanno stretto i denti mostrando un bel gioco e chiudendo questa prima esperienza di rugby al tocco con tanto entusiasmo e voglia di migliorare sempre.

Appuntamento ora con i tornei estivi che partiranno gia’ dalla prossima settimana per una esperienza continua di rugby e divertimento social. La squadra del Montebelluna Rugby vi attende per festeggiare insieme questa prima edizione al proprio torneo della Solidarieta’ “ROSSO TOUCH” presso i propri impianti il 9 giugno prossimo.

punti precedenti punti ultimo ragg. CONTEGGIO bonus
CLASSIFICA FINALE
Montebelluna rugby club 1977 (il Vecio Monte) 94 20 114 15 129
ASD Rugby Paese (i Neanderthal) 91 17 108 15 123
Rugby Piave ASD (le S-ciape) 49 11 60 17 77
Rugby Conegliano 2014 (Flyers) 47 14 61 11 72
Rugby Mirano 1957 41 8 49 11 60
ASD Amatori Rugby Silea (le Scoiattole) 26 0 26 9 35
Rugby Casale ASD (Old Cayman) 14 0 14 2 16
ASD Juvenilia Bagnaria 10 0 10 4 14