Il Tarvisium vince la terza edizione dell’Emergency Cup

E’ la squadra della tarvisium, per l’occasione ribattezzata “Tocame 11” a vincere la terza edizione della manifestazione di sostegno ad Emergency di cui la Lega Italiana Touch Rugby e’ co-organizzatrice.

Dopo le prime due edizioni, vinte entrambe dalla squadra dei Black Holes, questa edizione ha visto in finale Tocame contro PaForsa che, da veri fuoriclasse, hanno poi disputato un ottimo terzo tempo a suon di birra e panini con salsiccia durato poi fino a tarda notte. La Tarvisium vince anche il premio Matteo Giuriato, messo in palio dalla stessa societa’ trevigiana in ricordo di un compagno di squadra scomparso qualche anno fa in un incidente d’auto. Anche il premio dedicato dagli organizzatori a Moreno Pauletti e’ andato alla squadra Tocame11, per la disponibilita’ e l’amicizia dimostrata nel rinunciare al proprio torneo (che si sarebbe dovuto svolgere proprio in concomitanza con l’Emergency Cup). In questa edizione, come nelle precedenti, e’ stata ricordata anche Teresa Sarti presidente di Emergency fino alla sua scomparsa per malattia pochi giorni prima delle prima edizione della manifestazione.

20 le squadre partecipanti, dalle vecchie conoscenze Black Holes, PaForsa ai nuovi arrivi come i 7Sirs Svizzeri che hanno ben figurato durante la giornata. Presenti le Red Panthers con due squadre ed i Sucoi di Casale con una squadra mista. Sono tornati i Flyer di Conegliano dopo il salto della scorsa edizione per impegni personali. Menzione a Quei de Viorba e alla Decima Regio di Montebelluna squadre old solo all’anagrafe. La Decima Regio vince poi il premio “squadra piu’ veloce” per essere stata la prima ad iscriversi a questa terza edizione.

Una gara all’ultimo sorso di luppolo ha invece visto trionfare i Neanderthal Paese con ben 119 birre medie stroncate dalla sete dei giocatori “delle caverne”,  l’Under 16 del Silea Rugby, il Touch Rugby Silea “Ippotouch”, i Paninonto di Romano d’Ezzelino protagonisti della partita in mutande giocata a fine torneo, tutte queste squadre e tanti altri hanno contribuito a creare la giusta atmosfera per la giornata definita da tutti “fantastica”.

Grazie ai numerosi sostenitori della manifestazione quali il negozio Decathlon di Olmi, Ovem officina meccanica di Mogliano, F.lli Corvezzo azienda agricola, Gidalcar concessionario auto Villorba, Jungle Records rivendita cd e dvd di Conegliano e Sportway forniture sportive di Conegliano il gruppo Emergency di Treviso e’ riuscito ad offrire a tutti i partecipanti una bellissima giornata che ha permesso di raccogliere ben 3000 euro per il progetto Italia che andranno al poliambulatorio di Marghera i cui volontari hanno partecipato alla manifestazione mescolati fra il pubblico.

Grazie alle infermiere e agli infermieri della neuro rianimazione dell’ospedale di Treviso per la generosa produzione di dolci che accompagna da sempre la manifestazione. Grazie ai dirigenti e ai volontari del Rugby Silea che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, Grazie anche ai volontari di Emergency provenienti da tutti i gruppi del veneto e Grazie al comune per aver dato diffusione all’evento.

AGGIUNTO VIDEO SU YOUTUBE DELLA GIORNATA : http://youtu.be/rL0_44es1cU