Udine touch 2015 – L’Italseven fra gli spettatori – la vittoria? una sciocchezza!

Arriva la cronaca di una bella giornata di Rugby al tocco in quel di Udine ad opera di Antonio Moreale, responsabile Lega Italiana Touch Rugby per il comitato FVG.

Nella cornice dell’ “Otello Gerli”, stadio dedicato al rugby udinese, si sono confrontate 16 formazioni provenienti da Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Piu’ di 160 gli atleti presenti alla manifestazione con numerosi spettatori per questa giornata di touchr ugby IRB e divertimento marca rugbystica che vuole portare un nuovo appuntamento fisso in quel di Udine11136629_1821433268081053_302680120221670537_n

Quattro i gironi da quattro squadre ciascuno per ognuno dei quali solo le prime due sarebbero passate alle fasi successive. Tanta la voglia di giocare da parte di tutti che ha convinto gli organizzatori a far giocare anche le squadre non passate al turno successivo!

Vincono la prima edizione dell’UDINE Touch i giocatori patavini de “una sciocchezza” che son riusciti ad avere la meglio sui “Pincia Oche”. Terzi “i Paiazi” e quarti i “Kamikaze”.

Il livello di gioco è stato elevato visto il desiderio da parte di tutti nel voler primeggiare in questa “prima” udinese.
Combattute e sentite le semifinali e la finale alle quali erano presenti degli ospiti inattesi ma molto graditi: gli atleti della Nazionale di Rugby a Sette maschile impegnati nei tornei pre olimpici.
Per chiudere al meglio terzo tempo condito dalla competizione “man vs frico” e dj contest che hanno messo la ciliegina sulla torta ad una giornata che desidera diventare un appuntamento fisso e di richiamo negli anni a venire per il “tocco ovale”.