All’Aquila per l’estate – Memorial Riccardo Giannangeli di Touch World Rugby

Sabato 9 Luglio 2016 dalle ore 9:00 e per tutta la giornata, presso l’impianto sportivo AREA SPORT a Monticchio

(L’Aquila), andrà in scena la 7a edizione del “Memorial Riccardo Giannangeli” di Rugby Touch.

Anche quest’anno il torneo, inserito all’interno dell’ormai nota e partecipata manifestazione AREA MUNDIAL, giunta
alla 16a edizione, è organizzato dalla Vecchie Fiamme Old Rugby (Campioni d’Italia in carica Lega Italiana Touch Rugby), con il supporto delle Belve Neroverdi (squadra di rugby femminile aquilana) e dell’Area Sport.

Locandina 7a edizione Memorial Giannangeli 2016Riccardo era un appassionato della palla ovale e giocava nella squadra Gran Sasso Rugby; ha “passato la sua ultima palla” il 6 aprile 2009 nel crollo della sua casa in Via Campo di Fossa a causa del forte sisma che ha colpito la città de L’Aquila.

Da 7 anni a questa parte gli amici, gli ex compagni di squadra e tutti coloro che hanno conosciuto Riccardo, desiderano ricordarlo con il rugby, sport che tanto gli ha dato. Come ogni anno sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento ma soprattutto del ricordo.

Durante le 6 edizioni precedenti la partecipazione è stata esponenziale; nel corso degli anni sono scesi in campo per l’occasione ex campioni del rugby cittadino, ex e attuali giocatori delle squadre aquilane, neofiti, appassionati della palla ovale e una sempre più nutrita rappresentativa femminile.