L’Italia? No, parlavamo proprio di Paese, una cittadina in provincia di Treviso dove il Rugby la fa da padrone ed il touch World Rugby di conseguenza.IMG_20160528_201922710

È ancora la squadra dei Neanderthal ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia di Touch World Rugby Lega Italiana Touch Rugby

Ancora? Si! La squadra capitanata da Alessandro Zizola è ormai abbonata alle finali nazionali. Grazie al costante impegno in allenamento ed alla partecipazione a tutte le manifestazioni è stata in grado di raggiungere l’evento finale otto volte su otto. In alcune occasioni anche vincendo tutte le partite della stagione!

Ai Gladiatore Master Games c’è stato grande equilibrio fino alla fine ed a prevalere è stato il maggio slancio in meta dei veneti che ha fermato per un soffio le Vecchie Fiamme Old Rugby L’Aquila giunte all’appuntamento nazionale sotto pressione ed un po’ stanche rispetto all’anno precedente dove erano riuscire ad aggiudicarsi il titolo.

Terzi gli outsider del Vecio Monte che “cenerontoli” del torneo di quest’anno dove hanno strappato la qualificazione solo all’ultima tappa sono arrivati sul terzo gradino del podio, un passo sotto alla prestazione dello scorso anno.