Si gioca oggi l’Alpe Adria Touch a Fogliano di Redipuglia

Oggi presso gli impianti del Fogliano Rugby – via Atleti Azzurri d’Italia – si svolgerà il primo torneo Alpe Adria Touch: questa manifestazione è stata voluta e ideata dalla macchina organizzativa della società rugbistica di Fogliano e da ASD Meta, società che si occupa di sport e comunicazione con il patrocinio della Lega Italiana Touch Rugby.

Saranno 10 le squadre che si daranno battaglia presso il “Comunale” di Fogliano e si sfideranno 5vs5 come prevede il regolamento ufficiale della LITR (Lega Italiana Touch Rugby).13465960_592659377579034_8737241528897227070_n

<<Volevamo proporre qualcosa di aggregante e divertente – commenta Matteo Cleri, vicepresidente del Rugby Fogliano – così abbiamo pensato ad un torneo touch e abbiamo cercato di coinvolgere le realtà del territorio e anche qualche squadra d’oltre confine. Chiaramente non ci sarà solo rugby, ma anche tanto “contorno”: abbiamo organizzato delle aree relax con piscine, un chiosco aperto giorno e notte, una zona campeggio e tanta musica. Cosa mi aspetto? Che ci sia il giusto coinvolgimento, del resto siamo alla prima edizione e, guardando al futuro, non possiamo fare altro che pensare di migliorarci e diventare sempre più organizzati>>.

Il torneo inizierà alle 9.30 del mattino di sabato con la registrazione delle squadre, poi dalle 11.00 alle 13.00 ci saranno le qualificazioni, mentre nel pomeriggio le finali. <<Abbiamo lavorato tanto per rendere la manifestazione quanto più seria possibile – continua Matteo Cleri – è nostra intenzione diventare un punto fermo dell’estate ovale e per questo proveremo a migliorarci con costanza stagione dopo stagione.

Siamo all’inizio di un lungo ciclo di avventure ovali e questo, come società, ci riempie di entusiasmo e voglia di fare