Tag Rugby per Gabriele Zago

Sabato 10 giugno 2017 a Ceggia (VE) si è svolto il Primo Torneo di Tag Rugby intitolato a Gabriele Zago, bambino ciliense scomparso tragicamente 8 anni fa.
Il Torneo, organizzato dall’Asd Rugby Livenza in collaborazione con Lega Italiana Rugby Touch come parte del progetto  #RugbyPerTutti della Fir si e’ svolto all’interno della manifestazione Triangolare della Solidarieta’ nata otto anni fa per ricordare Gabriele.

Il Torneo ha visto protagoniste 4 squadre composte da giocatori di varia età, dai 7 ai 15 anni, che si sono sfidate in un “tutti contro tutti” a colpi di “ruba bandiera” e mete. Al Torneo, oltre ai giocatori del Rugby Livenza, hanno partecipato anche alcuni ragazzi dei Grifoni Rugby Oderzo e notevole è stata la presenza di ragazzi neofiti di questo sport.
Le temperature decisamente calde non hanno sicuramente fermato la voglia di divertirsi dei ragazzi, che uscivano dal campo felici e soddisfatti delle loro prestazioni. Alla fine del Torneo ad ogni ragazzo è stata consegnata una medaglia (di cartone), come simbolo di partecipazione e non sono stati decretati vincitori: per noi, infatti, hanno vinto tutti semplicemente per esserci stati!

Il tifo non è di certo mancato, i genitori infatti hanno sostenuto i loro campioncini dalle tribune per tutta la durata della manifestazione che si e’ conclusa, come vuole la tradizione rugbystica, con uno strepitoso Terzo Tempo: pasta per i partecipanti, panini e birra per i più grandi e via tutti insieme a mangiare!
Tutto il ricavato dell’evento è stato devoluto in beneficenza e sicuramente l’anno prossimo, data la riuscita, verra’ sicuramente replicato.