Primo Torneo Citta’ di Mirano #Rugbypertutti 2018

E’ stato un debutto estivo quello del Rugby Mirano nell’organizzazione di un torneo di rugby al tocco #Rugbypertutti. Si e’ svolto infatti sotto un sole cocente il primo torneo Citta’ di Mirano organizzato dalla societa’ veneta sabato 21 aprile presso la propria storica sede.

Quattordici le squadre coinvolte sui tre terreni di gioco allestiti sul campo principale pronte a mettersi in gioco fino in fondo giocando per la passione del rugby e per aiutare una famiglia in difficolta’ (quella del piccolo Carlo, affetto da atrofia muscolare spinale) che ha beneficiato di una parte del ricavato. Formula inedita quella utilizzata in questa occasione dove a meta’ della prima fase le squadre sono state “mescolate” secondo il livello espresso fino ad allora e secondo i desiderata stessi delle societa’ per ottenere una seconda fase di incontri equilibrati e belli sia da giocare che da vedere. Missione riuscita quella di Luca Niero, resp. Mirano al Tocco e Lega Italiana Touch Rugby, aiutato da decine di volontari e amici del Rugby Mirano che hanno reso la giornata indimenticabile per molti giocatori.

Presenti anche una delegazione con sede a Padova dell’Oxford School, vincitori del Premio Simpatia per il calore mondiale (e’ il caso di dirlo, la squadra e’ formata da molti giocatori stranieri). Anche una rappresentanza del Rugby Iolo era presente alla manifestazione con alcune giocatrici delle Viridis Mantis di Prato che hanno giocato insieme con il Rugby Piave di Pieve di Soligo (TV).

Bella musica e bella festa anche nel terzo tempo dove l’atmosfera famigliare e’ proseguita fino a tarda sera grazie ai pezzi suonati da ben tre gruppi (i N9, gli Horrange ed una improvvisata live dei Solpacheasera) che hanno suonato un bel po’ di sano Rock!

Appuntamento a Bagnaria Arsa per il Bassa Touch del 5 maggio!