Ultimo raggruppamento Coppa Italia Girone Triveneto

Si disputera’ sabato 19 maggio 2018 presso gli impianti del Rugby Casale in via vicinale rivalta a Casale sul Sile (TV) l’ultimo raggruppamento di Coppa Italia area Triveneto. 

Nella competizione sono stati coinvolti i territori dei comitati Veneto e Friuli Venezia Giulia e la delegazione Trentino Alto Adige con la partecipazione di squadre old, senior e femminili dai 14 anni in su.

La manifestazione, divisa in aree, e’ al suo debutto sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby e si sta espandendo rapidamente con il sostegno di alcuni comitati regionali e dei responsabili della promozione ma soprattutto con lo spirito di condivisione e del mettersi in gioco dei responsabili delle societa’ e dello staff LITR.

“Nonostante i ritardi burocratici per le difficolta’ di integrare una cosa nuova all’interno di una struttura molto rigida che e’ quella federale (i documenti per i tesseramenti sono arrivati a disposizione delle societa’ solo a fine novembre NDR) la prima edizione della Coppa Italia e’ servita a stabilire un metodo di lavoro ed uno standard con le societa’ e con i comitati regionali che si stanno avvicinando al rugby al tocco per la prima volta” afferma il Presidente LITR e responsabile nazionale rugby al tocco Massimo Camerin. “C’e’ stata una buona risposta da parte di club e squadre organizzate che non aspettavano altro che una attivita’ ufficiale targata Federazione Italiana Rugby”.

Sabato si giocheranno la vittoria del Triveneto le squadre del Rugby Paese (i Neanderthal) e del Rugby Montebelluna (Vecio Monte) due storiche squadre del rugby al tocco sempre in prima linea per le competizioni nazionali. Inizio gare ore 15.30, a seguire terzo tempo e premiazioni. Ingresso Libero.

Ora si apre la stagione estiva dove purtroppo ancora molti tornei non sono adeguati ai nuovi standard richiesti dalle leggi italiane in materia di eventi e dove non c’e’ la percezione dei pericoli ai quali sono sottoposti presidenti e responsabili delle squadre. Lo staff LITR e’ costantemente al lavoro per fornire informazioni e soluzioni agli organizzatori di tutta Italia e le squadre possono trovare i tornei ufficiali al sito rugbytouch.it