Un bel weekend di rugby e divertimento che ha avuto inizio venerdi sera con il Wine Rugby Festival di Valdobbiadene (TV), passando per il Rugbeer Touch Rugby Festival di Treviso e concludendosi degnamente con un torneo candidato al tour dei tornei della solidarieta’ con il Villa Pamphili ad ospitare il primo tocco contro la fibrosi cistica a Corviale (Roma).

WINE RUGBY FESTIVAL

Inizio spumeggiante (in tutti i sensi) per questo bel weekend rugbystico con il Torneo delle Cantine di Valdobbiadene, altrimenti conosciuto come Wine Rugby Festival nella serata di venerdi 22. Si, non vi sbagliate, probabilmente avete letto su facebook che il torneo e’ di rugby a sette ma quello che forse non sapete e’ che Elisa, Roberto, Ivan e tutti gli altri meravigliosi volontari del Rugby Valdobbiadene non si limitano ai placcaggi e organizzano da anni anche un bel toccato di apertura la sera del venerdi appunto.

Al torneo hanno partecipato squadre vicine e lontane con nutrita presenza da Bassano del Grappa e con una squadra old di Lainate (MI). Presente anche il Vecio Monte, fresco vincitore della Coppa Italia Triveneto di rugby al tocco che si difende bene anche in versione estiva e mette in pensiero anche i Marinai squadra davvero troppo forte per tutti e vincitrice del torneo.

RUGBEER TOUCH RUGBY FESTIVAL TREVISO

Nel pomeriggio di sabato 23 ecco partire il Rugbeer Touch Rugby Festival Treviso, torneo dei 14 bar di Treviso che hanno aderito all’iniziativa e si sono messi in gioco con i loro frequentatori sul terreno di casa della Benetton Rugby.
Buona musica, buona birra e bella gente in una cornice storica finalmente aperta in ogni suo angolo al pubblico che da sempre sostiene la squadra biancoverde nel campionato di Pro 14.

Qualche piccola indecisione dovuta al debutto non ha scalfito minimamente il clima famigliare e divertente che si e’ creato fra i partecipanti ed il terzo tempo ha riunito il pubblico delle grandi occasioni riempiendo tutti gli spazi disponibili, assolutamente da ripetere!

UN TOCCO CONTRO LA FIBROSI CISTICA

Si chiude questo intenso weekend rugbystico con un evento di beneficenza candidato ad entrare nei Tornei della Solidarieta’. Atmosfera molto semplice e divertente per un Tocco contro la fibrosi cistica giocato a Corviale sabato 23 giugno. In controtendenza rispetto ai tornei estivi dove alcune squadre di u10 e u12 sono arrivate molto vicine alla vittoria confrontandosi anche contro gli adulti l’Arvalia Villa Pamphili ha organizzato invece un quadrangolare a loro dedicato mentre le squadre con piu’ esperienza hanno dato vita ad un torneo molto combattuto.

Presente il Tivoli Rugby, i San Lorenzo Rebels e diverse squadre miste oltre ad un gruppo di ragazzi egiziani avvicinati al rugby che ora giocano con le giovanili delle fiamme oro. Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS non era soltanto presente alla manifestazione ma alcuni volontari hanno partecipato attivamente alle gare ed hanno concluso l’evento con bambini e adulti insieme in una gara genitori / figli senza esclusione di colpi!

Arrivederci al fine settimana del 30 dove si giochera’ a Livorno, Caorle, Conegliano e Nettuno!