Touch Rugby IRB e Bella di Marca a San Vendemiano

Era aperto a tutti l’evento di sabato sera presso gli impianti sportivi della cittadina in provincia di Treviso di San Vendemiano. BdmLocandinaSanVendemiano
Nell’ambito dell’undicesima manifestazione Estate Sport indetta dal comune di San VendemianoQualche giorno prima alcuni istruttori della Lega Italiana Touch Rugby si sono resi disponibili per una serata dedicata all’avvicinamento al gioco e molti dei piccoli e grandi partecipanti sono poi tornati per l’evento dimostrativo del sabato tenuto in contemporanea con la serata di Bella di Marca iniziata subito dopo il torneo.

Presenti i giocatori dei Bintars al gran completo con alcuni giocatori dei Beerbans una squadra nata da poco grazie allo sforzo di Antonio ex giocatore di rugby, fra Udine e Cividale. Presenti anche alcuni giocatori e giocatrici del The Fox Montebelluna e due giovani giocatori del Rugby Piave che erano in quel momento presenti alla manifestazione. La piu’ giovane partecipante, Giulia, giocatrice del Conegliano Rugby U12 si e’ rivelata un vero colpo di fortuna per la squadra mista del torneo tenendo i suoi in gara con i suoi lunghi passaggi.

Carlo Callegher, ideatore dell’evento, e’ rimasto ben contento del risultato “l’obiettivo era quello di portare questo sport anche in un luogo dove non si era mai visto e ci siamo riusciti” commenta “inoltre la vicinanza con l’evento di Bella di Marca ha portato molto pubblico, speriamo si possa dare un seguito a questa esperienza”.

Sabato 13 luglio sara’ il turno di Pieve di Cento con il Torneo della Coccinella Gialla, siete tutti invitati a questo nuovo torneo della solidarieta’ per ANFFAS

legaitalianatouchrugby

.