Prima Tappa Tocco d’Azzurro Padova e’ tutta per Amnesty

Sono gli Excelsior, squadra mista di ragazze del Valsugana e di ragazzi dell’ASD Excelsior di Padova, a vincere la prima edizione del primo torneo della solidarieta’ dedicato ad Amnesty International.

Otto le squadre partecipanti per lo piu’ organizzate al momento fra i tantissimi giocatori accorsi per l’occasione dalla provincia e da Treviso, hanno partecipato infatti anche Red Panthers, Valsugana Femminile, Excelsior, Ombre Rosse, Rugby Mantova con due squadre ed alcuni giocatori della neonata vincitrice del Campionato d’Eccellenza Petrarca Padova oltre ad un gruppo compatto di arbitri federali di alto livello.

Tutti accorsi presso il campo del Valsugana grazie alla chiamata di Roberta “Obe” Giraudo, anima della giornata e promotrice dell’evento con i volontari del gruppo Amnesty di Padova e con la Lega Italiana Touch Rugby.

Una giornata all’insegna della promozione del movimento femminile alla quale Amnesty ha voluto associare un’azione in difesa dei diritti delle donne, promossa all’interno del tour della Solidarieta’ organizzato da LITR per promuovere una cultura dello sport basata sul valore del sostegno. Tema principale di ogni attivita’ Rugbystica in campo e fuori.