Rosso Touch Rugby, prima edizione all’insegna del ricordo

Una pioggia insistente ha accompagnato il battesimo del primo torneo Rosso Touch Rugby organizzato da un idea de “Quei de Viorba”, storico gruppo old, per la realizzazione pratica impeccabile del Montebelluna Rugby con il patrocinio della Lega Italiana Touch Rugby.

La mattina del torneo (sabato 11 giugno) si disperava di poter giocare data la quantita’ di acqua e le condizioni del campo, davvero provato dal nubifragio. Per fortuna, come ha detto e/o pensato piu’ di qualcuno, il Rosso c’ha messo una buona parola ed il tempo e’ subito svoltato al bello stabile con temperature tali da far asciugare il campo quasi completamente nel giro di un paio d’ore.

Il Rosso, Flavio “Rosso” Tonello, presidente della Lega Italiana Beach Rugby fino alla sua prematura scomparsa lo scorso 11 giugno 2010, e’ un personaggio leggendario del panorama rugbystico nazionale ma soprattutto e’ un Amico per moltissimi giocatori e tifosi che ne hanno condiviso le esperienze rugbystiche e la voglia di divertirsi anche fuori dal campo.

Il torneo, organizzato per ricordarlo sempre, e’ stato anche l’occasione per l’intitolazione della Club House locale proprio a lui. Il torneo si e’ fermato per il tempo di una piccola cerimonia alla quale erano presenti i genitori di Flavio e tutti i suoi amici.

Per la cronaca, il torneo e’ stato vinto dai Neanderthal che si sono imposti in finale contro la squadra di casa del Montebelluna. Terzi i ragazzi di Casale e a parimerito a seguire PaForsa, Montebelluna Junior e Valdobbiadene. Arrivate in tempo per la festa alcune giocatrici delle Red Panthers e del Valsugana dispiaciute per non aver potuto giocare.