Due defezioni per la finale

Purtroppo sono due le squadre che non potranno partecipare alla finale per problemi organizzativi.

E’ il Rugby 99 dell’Aquila la prima squadra a dover rinunciare alla possibilita’ di diventare il prossimo Campione d’Italia di Rugby al tocco. La squadra abruzzese ha problemi di organico e data la distanza non e’ riuscita ad organizzare la difficile trasferta in terra veneta.

Non partecipera’ alla finale patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby anche la squadra de I Compari della Unione Rugby Capitolina. I Compari 2015 non sono la stessa squadra che vinse il titolo nel 2009 ma e’ una squadra completamente rinnovata che parte da una iniziativa legata al mondo del mini rugby. Ancora una volta distanza e concomitanza con i campionati hanno reso impossibile la partecipazione di questa gloriosa conpagine.

Nonostante queste defezioni avvantaggino le squadre partecipanti non sono in molti a sorridere per questa situazione. Parla Antonio Moreale dei Beerbans: E’ un peccato che queste squadre non siano riuscite a raggiungere Treviso per questa ultima finale. Ci sarebbe piaciuto affrontarle sia in campo che nel terzo tempo!
Dello stesso tenore l’intervento di Daniele Mazziotta, responsabile centro sud Lega Italiana Touch Rugby: la stagione 2015 e’ stata una stagione difficile per il centro sud. Sono aumentate le distanze e di conseguenza i margini di manovra per lo sviluppo del movimento. Avremo preferito avere i maggiori protagonisti del movimento tutti insieme in questa importante finale ma non e’ stato possibile. Lavoreremo perche’ in futuro questo incontro si possa realizzare.