Old Rugby, Nuovi risultati – Vecchie Fiamme Campioni d’Italia

Sabato 17 ottobre, presso gli impianti della Ruggers Tarvisium a Treviso, si è tenuta la sesta edizione della Finale del Campionato Italiano di Touch Rugby IRB.presidente scudetto

Una finale molto sentita in quanto l’ultima di ‘Touch Rugby IRB’; infatti dal prossimo anno si passerà al Touch World Rugby con grandi cambiamenti nel gioco e nel regolamento.

Al torneo di sabato hanno preso parte le sette squadre finaliste che si sono scontrate in un girone all’italiana – tutti contro tutti – cercando di segnare il maggior numero di mete in un tempo unico di 10 minuti.

Sono le Vecchie Fiamme Old Rugby, squadra aquilana, a conquistare il primo posto in classifica e quindi il titolo di Campioni d’Italia. Titolo che possono aggiungere a quello di vincitori della Coppa Italia conquistata a Roma qualche mese fa.

Sempre sul podio la squadra del Vecio Monte di Montebelluna, escluso lo scorso anno per pochi punti dalla finale e ad un passo dal titolo quest’anno in seconda posizione.
Anche i Flyers di Conegliano, che in passato sono sempre arrivati vicini alla finale, stavolta si sono aggiudicati il terzo posto.

Il torneo si è concluso con le premiazioni di tutte le squadre con prodotti veneti ed un favoloso terzo tempo organizzato dalla Ruggers Tarvisium che ringraziamo per aver ospitato un emozionante pomeriggio di Touch Rugby.

vecchie fiamme apprendono della loro vittoria
Le vecchie fiamme accolgono la notizia della vittoria con un turno di anticipo

CLASSIFICA FINALE
Vecchie Fiamme Old Rugby l’Aquila
Vecio Monte Montebelluna TV
Flyers Conegliano TV
Neanderthal Rugby ASD Paese TV
Movimento Forense Roma
Vespa Verde Povegliano TV
Beerbans Rugby Cerneglons UD