comunicati

Conferenza Stampa Presentazione TORNEI DELLA SOLIDARIETA’

Conclusa la scorsa settimana la corsa al titolo italiano del touch rugby irb con la vittoria degli Untouchables Frascati sui Neanderthal di Paese si comincia ora a parlare di tornei estivi.

Ecco quindi giunto il momento di presentare il tour 2012 dei Tornei della Solidarieta’ LITR.
Il progetto Tornei della Solidarieta’ nasce dai contatti nati in questi anni fra Lega Italiana Touch Rugby e varie associazioni benefiche e di volontariato e organizzatori di tornei di touch rugby.
L’idea e’ quella di unire le forze dei singoli eventi per ottenere maggiore attenzione e partecipazione alle tematiche che ogni associazione vuole pubblicizzare con il proprio evento.
Il Sostegno ed il Rugby sono uniti ancora una volta in questo tour che vede quest’anno la presenza di ben cinque eventi. In ordine di entrata nel circuito:
Il torneo di Annone Veneto del 23 giugno prossimo “Il Dono della Vita” PRO AIL (associazione Italiana Lotta alle Leucemie);
l’Emergency Cup che si svolgera’ a Silea il prossimo 1 settembre dedicato quest’anno al progetto Port Sudan
Il Rosso Touch del 16-17 giugno a Montebelluna dedicata alla Lega Italiana Lotta ai Tumori
L’Amnesty Cup a Este sabato 9 giugno e infine l’ultimo arrivato
Il Torneo de La Colonna Associazione Lesioni Spinali che si tiene da anni a Mirano ed ora e’ passato al Touch Rugby IRB
Venerdi 25 maggio dalle ore 11 presso lo Spazio Paraggi di Treviso in via Pescatori 23, si terra’ la presentazione ufficiale del tour con la presenza di un rappresentante per ogni associazione e per ogni organizzatore. Sara’ possibile porre domande in diretta anche attraverso internet via chat ed il video della conferenza verra’ pubblicato online. Quest’anno il tour avra’ il patrocinio della Federazione Italiana Rugby.
Per informazioni e contatti scrivete a info@rugbytouch.it.
Vi aspettiamo in campo!