Senza categoria

Nonostante Poppea l’Emergency Cup va a segno anche quest’anno – Touch Rugby IRB

Sono stati con un occhio al meteo ed uno all’organizzazione del torneo per settimane ma alla fine l’hanno spuntata i volontari di Emergency provenienti da tutto il Veneto che ieri hanno messo in pista la quarta edizione dell’Emergency Cup, torneo di touch rugby IRB che chiude la serie dei Tornei Della Solidarieta’ Lega Italiana Touch Rugby. In questa edizione l’obiettivo e’ stato puntato nello stato del Red Sea per il Centro Pediatrico che Emergency ha aperto a Port Sudan.

Il vento teso non ha fermato le evoluzioni delle 20 squadre partecipanti fra le quali erano presenti giocatori provenienti da Roma, Terni, Perugia e Salerno, oltre all’ormai mitico Chianti Seven di Firenze! Nomination particolare per le nuove entrate nel torneo come gli Enormi del Rugby Pordenone ed i Castelfranco Cavaliers, squadra di football americano alla prima esperienza nel Touch Rugby IRB.

Nutrita la presenza femminile con la presenza delle squadre delle Red Panthers, con due conpagini, i Sucoi di Casale, e le giocatrici del Montebelluna Rugby. Menzione meritano i Rosari, sostenitori della Tarvisium, formati da una nutrita schiera di mamme e bambini che hanno dato vita ad uno spettacolo unico!

Semifinali e finali davvero combattute con Enormi, Vespe Verdi, Neanderthal e Ipotouch. Vespe Verdi, squadra mista con elementi di esperienza e neofiti assoluti, ha sfidato la squadra di casa degli Ipotouch ed alla fine sono stati proprio quest’ultimi, gli Ippopotami del Sile, ha vincere la sfida vincendo questa edizione dell’Emergency Cup 2012.

Il Grazie degli organizzatori va a tutti i volontari di Emergency e non che hanno lavorato nei giorni scorsi per la realizzazione dell’evento. Un Grazie a F.lli Corvezzo per il sostegno ed alle Cantine Maschio per il premio della Grappa Bastarda dato all’arbitro che si e’ distinto per la propria disponibilita’ ed impegno. Grazie al Rugby Silea che ha ospitato per il quarto anno consecutivo la manifestazione ed al patrocinio della Federazione Italiana Rugby, della provincia di Treviso e del comune di Silea. Grazie a MarcoMix ed alla Banda Bacioci per l’accompagnamento sonoro che ha chiuso al meglio la serata.

Grazie a tutti i giocatori, ai loro supporter e al pubblico intervenuto per aver reso questa giornata indimenticabile!