Senza categoria

Festa del C’E’l’Este Rugby – Amnesty Cup 2013

Ci sono state delle defezioni dell’ultimora per questo ultimo Torneo della Solidarieta’ dedicato ad Amnesty International ma questo non ha impedito al C’E’l’Este Rugby di organizzare una giornata leggera e divertente con la partecipazione del responsabile della circoscrizione Veneto e Trentino Alto Adige di Amnesty International, Nicola Dalla Pasqua, del presidente Lega Italiana Touch Rugby Massimo Camerin e del delegato provinciale del CONI Dino Ponchio, oltre a numerosi rappresentanti del comune di Este e degli Arieti Rugby League.

Numerosi i bimbi del minirugby presenti alla manifestazione che hanno partecipato con le loro azioni dentro e fuori dal campo all’atmosfera di festa e rilassamento generale. Il torneo di quest’anno ha assegnato per la prima volta un trofeo particolare alla squadra vincitrice, il trofeo “Massimetto” dedicato ad un compagno di squadra degli Old Paleoveneti che qualche mese fa ha “passato la palla”.
In occasione di una serata di premi e convivialita’ svoltasi qualche tempo fa la squadra dei Paleoveneti aveva premiato Massimetto con il “Pallone con le maniglie”, un premio simpatico ideato dalla stessa squadra. E’ cosi che i responsabili dell’organizzazione hanno pensato di regalare a tutti… una maniglia!
“Una maniglia serve a chiudere ma anche e soprattutto ad aprire” chiarisce durante le premiazioni Paolo Trivellato, uno dei responsabili dei Paleoveneti “Cosi potremo ricordare Massimetto, perche’ qui (nei Paleoveneti n.d.r.) lui e’ riuscito ad aprire tutte le porte evidenziando quelli che sono i nostri valori, i valori del nostro sport”.

Si chiude cosi la stagione del Tour Estivo dei Tornei della Solidarieta’ che ha visto quest’anno ben 9 appuntamenti da La Colonna a Mirano fino all’Amnesty Cup passando per Emergency CUP, Trofeo ADVAR, Annone Veneto, Una mano per un sorriso, Rosso Touch LILT, Coccinella Gialla ANFFAS ed il Ciao Simo.
Ora non resta che attendere per la Coppa Italia ed il prossimo Campionato Italiano di Touch Rugby IRB 2014 mentre tutti gli organizzatori, gli arbitri ed i volontari che hanno organizzato per tutti voi questi meravigliosi appuntamenti torneranno a calcare i campi da rugby in attesa della prossima estate!

Grazie a tutti!