Senza categoria

Ci siamo! Inizia il campionato italiano di touch rugby IRB – LITR

Finalmente ci siamo, l’edizione del 2014 del campionato Italiano Touch Rugby IRB partirà il 18 gennaio con due tornei che promettono grande spettacolo:

A Paese, in provincia di Treviso, saranno i Neanderthal, campioni in carica, ad ospitare squadre da tutto il veneto nella prima tappa;

mentre sulle coste laziali, precisamente ad Anzio saranno gli Old Trotters Touch, una delle squadre new entry del 2013, ad ospitare nella seconda tappa sempre sabato 18 gennaio le squadre del centro sud.

L’edizione di quest’anno e’ stata progettata e costruita per la prima volta da una commissione nazionale formata da responsabili delle squadre soci LITR e da consiglieri LITR.

“Ci abbiamo messo un po’ piu’ di quello che avevamo preventivato” dice Massimo Camerin, presidente LITR “ma i responsabili coinvolti si sono resi conto del lavoro enorme che c’e’ dietro allo sviluppo di un regolamento organizzativo per il campionato”.
“Ora e’ tutto pronto” conferma Alessandro Zizola, responsabile della commissione “vorrei ringraziare quindi Mirco Schiavon, Enrico Giorgis, Massimo Santucci, Giuseppe D’Angelo, Massimiliano Castellari e Valerio Bardi per il loro importantissimo contributo nello sviluppo di questa versione ‘collaborativa’ del regolamento”.

I tempi sono stati effettivamente piu’ lunghi del previsto ma ora si puo’ dare il via a questa quinta edizione del Campionato Italiano di Touch Rugby IRB – LITR.

Restate collegati!PERPOLOLITR.jpg