Senza categoria

Finale Campionato Prato 2014

Siamo in dirittura d’arrivo, la finale si avvicina a grandi passi. Si giochera’ infatti sabato 31 maggio dalle ore 15 presso lo stadio dei Cavalieri Prato (Stadio Chersoni,  via Didaco Bessi, 7, 59100 Iolo, Prato) il torneo finale della stagione 2014 di Touch Rugby IRB – LITR.

Il campionato di quest’anno ha visto la partecipazione di ben 29 squadre, nuovo record, provenienti da tutta Italia che si sono affrontate da gennaio a maggio per la conquista dei quattro posti messi a disposizione per la finale. Le sei squadre partecipanti al torneo finale infatti sono cosi composte: 4 finaliste che giocheranno per la conquista del titolo, la squadra di casa e come sesta squadra una compagine scelta per il proprio impegno sportivo e sociale durante la stagione.

Le squadre dovranno giocare comunque in un girone all’italiana tutte contro tutte ma solo i punti conquistati dalle finaliste verranno conteggiati e chi avra’ piu’ punti alla fine dell’evento conquistera’ il titolo di Campione d’Italia 2014!

Oltre alla squadra dei Neanderthal e a quella dei Bersaglieri Sanniti che si sono giocate il titolo in uno scontro diretto la scorsa stagione, ritroveremo i giocatori della Touch Rugby Roma pronti a dare battaglia. Prima finale invece per le Vespe Verdi, squadra giovane e di buoni elementi che sta impensierendo piu’ di qualche team.

A fare da Wild Card quest’anno la squadra degli E’Frat ro’ Touch di Napoli, una new entry che pero’ ha dimostrato fin da subito lo spirito e l’atteggiamento giusto e si e’ guadagnata questo riconoscimento all’unanimita’ da tutto il consiglio direttivo LITR.

La squadra di casa e’ ancora GISPI che ringraziamo per la gestione dell’evento finale caratterizzato quest’anno dalla bella cornice dello Stadio Chersoni dove giocheremo grazie all’ospitalita’ dei Cavalieri Prato.

locandina2014-1-little