Senza categoria

Quarantaquattro.. e stavolta i gatti non c’entrano!

Si e’ raggiunto un nuovo record nella partecipazione ad un torneo di touch world rugby Lega Italiana Touch Rugby.

I tornei della Solidarieta’ LITR hanno incassato anno dopo anno l’approvazione di enti locali e nazionali ed il plauso di molte associazioni di beneficienza e volontariato per la capacita’ di diffusione e divulgazione di un messaggio sociale molto importante.rugby cat

L’approvazione piu’ importante viene pero’ dalle squadre vecchie e nuove che hanno portato un aumento vertiginoso di tornei e partecipazione soprattutto negli ultimi 5 anni, dopo la costituzione del circuito dei Tornei della Solidarieta’ LITR e della realizzazione di un regolamento di gioco comune a tutti i tornei il Touch World Rugby Five #TWR5

Il numero dei giocatori per squadra e’ salito dalla media di otto del 2011 alla media di 12 del 2016. E’ aumentato inoltre il numero delle squadre partecipanti ai tornei estivi passando da 10 del 2011 ad una media di quasi 22 data anche dall’aumento esponenziale delle partecipazioni ai tornei piu’ grossi d’Italia. Uno dei quali e’ appunto Il Dono della Vita di Annone Veneto.

Il torneo organizzato per sostenere AIL e messo in piedi dal trio Giacomini, Biasotti, Piovan ha raggiunto, anche grazie al sostegno LITR, la ragguardevole cifra di ben 44 squadre partecipanti con team di diversa esperienza ed eta’.

Il Touch World Rugby e’ in crescita e quest’anno i numeri sono davvero alti a testimonianza dell’impegno profuso dai singoli organizzatori e dalla squadra LITR che con loro collabora tutto l’anno. Restate collegati per i prossimi tornei!