comunicati

Presentazione Stagione 2017/2018 – Il Rugby al Tocco

Si e’ tenuta mercoledi 20 settembre a Silea (TV), presso la club house del Rugby Silea, la presentazione ufficiale della stagione 2017/2018 di Rugby al Tocco con la presenza di rappresentanti di quasi venti societa’ rugbystiche venete e friulane.

Quella di Silea e’ stata la presentazione di un lavoro che per la prima volta e’ stato davvero corale con la Federazione Italiana Rugby. Collaborazione sancita con la partecipazione all’evento di Francesco Grosso, responsabile sviluppo per il nord Italia, che ha parlato dell’interesse federale per lo sviluppo del rugby attraverso anche la forma del rugby al tocco.

Il responsabile per il rugby al tocco e presidente LITR Massimo Camerin ha illustrato il prossimo obiettivo del lavoro all’interno di FIR: Una squadra di rugby al tocco in ogni societa’ di rugby italiana; partendo da come e’ interpretato il rugby al tocco da World Rugby e come puo’ essere effettivamente usato all’interno del club non solo come mezzo per invitare ed accogliere nuovi giocatori ma anche come strumento per la fidelizzazione di tifosi, amici, interessati ed entusiasti che possano diventare poi dirigenti, accompagnatori o anche volontari nelle attivita’ quotidiane del club.

Si e’ parlato poi di come procedere alla regolarizzazione ed al tesseramento delle squadre di rugby al tocco sia all’interno di club gia’ esistenti sia come esperienze a se’ o come primo passo per la creazione di un club, maggiori informazioni verranno a breve pubblicate sul sito ufficiale LITR: www.rugbytouch.it