comunicatiFriulisquadre

“Giocare al tocco sul campo dell’Agen, non ha prezzo!”

Francesco Cirina del Juvenilia ASD Rugby di Bagnaria Arsa, vicino Udine, racconta un frammento di vita suo e della sua squadra:

Bagnaria Arsa Juvenilia gioca a rugby al tocco ad agen con la capitana della nazionale femminile portoghese

“Ero in Francia a Sainte Livrade sur Lot, paesino a 150 km da Tolosa e a una quarantina da Agen per il progetto Erasmus che abbiamo in corso con Juvenilia ASD.

Ieri siamo andati a vedere la partita tra Agen e Montpellier (top14). L’Agen, terzultima, ha battuto Montpellier primo in classifica! Bella partita da vedere e bella esperienza.

Li il campo rimane aperto dopo la partita e quindi siamo entrati con i portoghesi che ci accompagnavano (anche loro partner del progetto scolastico) per fare un toccato al volo in quella bella cornice. Le due ragazze con la maglia rossa che vedi nella foto sono rispettivamente l’ex capitano della nazionale portoghese e una giocatrice di rugby al tocco della regione di Cohimbra che potrebbe venire a giocare da noi il 5 maggio (data del torneo Bassa in touch organizzato da Juvenilia a Bagnaria Arsa. ndr)

La squadra di Sainte Livrade e’ gemellata con Juvenilia ASD Rugby gia’ da due anni per un nostro progetto a livello u14 ed il paese stesso e’ gemellato con Bagnaria Arsa da almeno 40 anni, quindi quando ci troviamo c’e’ sempre un bel clima di festa in famiglia. In fondo la grande famiglia del rugby non ha davvero confini!”

Siamo d’accordo con te al 100% Francesco e Grazie per la condivisione!Agen rugby al tocco francesco juvenilia bagnaria arsa udine Agen touch rugby juvenilia erasmus portoghese

Buon Rugby a tutti!