comunicatitag rugbyTorneiVeneto

Secondo Torneo di Tag Rugby “Gabriele Zago”

AGGIORNAMENTO:

Alla fine del Torneo, oltre al Terzo Tempo a base di pasta offerta a tutti i partecipanti, ci sarà l’animazione di Nuvole e Balocchi che intratterrà i ragazzi con palloncini, truccabimbi e laboratori creativi!

Ricordo poi che per tutta la durata del Torneo sarà attivo lo stand con panini, birra e bibite

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento per il Torneo di Tag Rugby “Gabriele Zago” , torneo aperto a tutti i bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e ai ragazzi e ragazze fino ai 16 anni.

Il Torneo avrà luogo presso il campo da calcio situato in Via Folegot, Ceggia (Ve) SABATO 9 GIUGNO 2018 a partire dalle ore 16:00 circa.

Il Torneo rientra fra gli eventi che caratterizzano la “Festa della solidarietà” , una festa creata per ricordare il piccolo Gabriele Zago, bambino ciliense morto tragicamente 10 anni fa insieme alla madre.

L’obiettivo principale di questa festa, giunta quest’anno alla sua 9° edizione, è quello di raccogliere fondi per sostenere vari progetti scolastici, tra cui il sostegno psicologico per genitori e alunni delle scuole elementari e medie del paese.

Oltre agli sport tradizionali come calcio, basket e pallavolo, la festa ospita anche il pattinaggio artistico su rotelle, l’atletica, il tiro con l’arco, le bocce e da due anni anche il rugby.

Ma perché Tag Rugby? Essendo una versione molto più soft del rugby, si adatta a tutti, soprattutto a quelli che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Ovviamente le squadre potranno essere miste, bambini e bambine, piccoli e “grandi”… Non essendoci contatto diventa più semplice affrontare l’avversario!

Ricordiamo anche che durante tutta la manifestazione sarà presente uno stand dove poter mangiare panini e bere birra in compagnia, perchè non si può parlare di rugby senza il Terzo Tempo!

E alla fine del Torneo, a tutti i bambini e ragazzi partecipanti, sarà offerta la pasta!

L’anno scorso è stato un successo…quest’anno facciamo di più! Vi aspettiamo!

Contatti:

Irene 347 7553553

Renzo 335 1206796