comunicatiFriuliLazioToscanaVeneto

Corso Responsabile di Rugby al Tocco primo in Italia

Si terra’ domenica 11 novembre 2018 il primo corso dedicato ai responsabili di rugby al tocco aperto a tutti i tesserati FIR.

Sara’ la societa’ I Puma Bisenzio Rugby di Campi Bisenzio (FI) ad ospitare il primo corso dedicato ai tesserati delle societa’ che vogliono utilizzare correttamente lo strumento del rugby al tocco nelle proprie attivita’ quotidiane. 

Il corso si svolgera’ dalle 10 alle 13 presso la club house della societa’ toscana. Eccezionalmente questo primo corso sara’ totalmente gratuito!

Durante il corso ci si concentrera’ sul regolamento di gioco e sull’arbitraggio per venire incontro alle indicazioni della Commissione Tecnica Federale che vuole che siano le squadre stesse ad arbitrare le proprie partite per le attivita’ amatoriali regionali. Il corso sara’ quindi valido per attribuire un arbitro qualificato alla propria societa’, informazione che verra’ trasferita nel registro nazionale delle societa’ che praticano le attivita’ amatoriali.

Inoltre si affronteranno alcune situazioni organizzative comuni a moltissime societa’ con esempi e informazioni pratiche.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a squadre@rugbytouch.it