comunicati

Tocco d’Azzurro 2011 – Femminile e nei tornei della solidarieta’

Si terra’ in due tappe distinte il tocco d’azzurro di quest’anno, complice la tourne’ mondiale dell’italrugby in Nuova Zelanda quest’anno non ci sara’ il ritiro di Morgex e quindi il torneo al tocco che tanto e’ piaciuto ai tifosi nelle prime due edizioni rischiava di non venir disputato.
Cosi, in accordo con la Federazione Italiana Rugby, ed in particolare con Maria Cristina Tonna, abbiamo pensato di dedicare gli eventi di quest’anno al Rugby Femminile facendo in modo di porre l’attenzione su un movimento non sempre pubblicizzato a dovere.
Il Torneo di Padova (ospitato dal Valsugana Rugby) e quello di Roma (ospitato dall’Arvalia Villa Pamphili) saranno dedicati ognuno ad una associazione di beneficienza, in particolare la prima tappa il 2 giugno a Padova si raccoglieranno fondi per Amnesty International mentre l’11 giugno a si parlera’ di immigrazione con Liberi Nantes.
Entrambi i tornei rientrano nel circuito dei Tornei della Solidarieta’, lanciati quest’anno da Lega Italiana Touch Rugby per unire impegno sociale a sensibilizzazione su temi e realta’ di associazioni onlus presenti sul territorio.
Fanno parte dei Tornei della Solidarieta’ oltre alle due tappe del Tocco d’Azzurro anche il Dono della Vita di Annone Veneto (25 giugno) e l’Emergency Cup quest’anno tornata a settembre (il 3 a Silea TV).

Regolamento per le squadre:

Per il Tocco d’Azzurro Femminile ogni squadra dovra’ essere formata da massimo 15 giocatori.
In campo dovranno scendere almeno 3 giocatrici ed almeno un Under 12. Ci dovra’ essere poi un giocatore maschio.
Se la vostra squadra non ha le dovute risorse per partecipare non preoccupatevi, scrivete a info@rugbytouch.it per un contatto organizzativo, ve le procureremo noi!

Vi aspettiamo numerosi!