Senza categoria

Touch Rugby Nuoto a Marinella!

E’ stato davvero divertente giocare sotto la pioggia, battente e copiosa per tutta la durata del torneo, domenica 15 maggio a Marinella (S.Michele al Tagliamento).

Nonostante Giove Pluvio stesse facendo le pulizie di primavera le cascate d’acqua scese sul campo non l’hanno ridotto a pantano e quindi e’ stato possibile giocare e divertirsi comunque. Onore a Tokodenoka e Butaneuro che con piu’ di un’ora di strada sono comunque stati della partita, Tokodenoka con addirittura due nuove giocatrici in campo. Come si dice “esordio bagnato esordio fortunato” in bocca al lupo!

Cinque le squadre partecipanti, oltre ai gia’ citati Tokodenoka e Butaneuro, sono intervenuti anche i Bintars, padroni di casa ed ex vincitori del torneo, Oderzo con una formazione competitiva ed entusiasta e la new entry Drink Team i famosi partecipanti del torneo di Annone Veneto legati ai Bintars da profonda amicizia rugbystica e personale.

Le partite sono state brevi ma intense su campo ridotto ma con regole IRB LITR complete. Bellissimo il pre torneo e molto bello anche il terzo tempo con l’assegnazione di prodotti casarecci a tutte le squadre e nonostante la pioggia un pranzo all’asciutto nella tensostruttura allestita per l’occasione. Grazie all’organizzazione della festa dei Fiori di Marinella, che sfortunatamente per i parteicipnati e’ stata posticipata alla settimana prossima.

Francesca fra due dei suoi compagni dei Tokodenoka

Per la cronaca, la corona dei vincitori e’ tornata ai Bintars, due vittorie su due edizioni per loro, secondi Butaneuro di Padova, terzo Oderzo, quarti i Tokodenoka con Francesca premiata come meta-woman del torneo e quinti i ragazzi del Drink Team che pero’ si sono distinti per simpatia e sportivita’ sia prima che durante che dopo il torneo.

Prossimo appuntamento a Camalo’ di Paese il 21 maggio con il torneo dimostrativo che vedra’ impegnate squadre da tutto il veneto e che aprira’ la pista dei tornei estivi propriamente detti. Preparatevi!